Sommario
Le macchine elettriche per bambini sono giocattoli molto ricercati e apprezzati da utilizzare all’aperto in spazi molto ampi. Permettono ai più piccoli di trasformarsi in provetti piloti, di emulare mamma e papà alla guida e garantiscono importanti benefici e vantaggi per il loro sviluppo psico-fisico.
Se stai cercando un’auto elettrica per bambini, se vuoi sapere come scegliere l’auto elettrica più adatta alle tue esigenze, se vuoi conoscere quali aspetti considerare prima dell’acquisto equali sono i migliori modelli attualmente presenti sul mercato, ti diamo una buona notizia: stai consultando l’articolo che fa per te!
Nella prima parte della nostra guida vediamo quali caratteristiche e parametri dovresti considerare prima di scegliere e acquistare un veicolo elettrico, poi ti presentiamo le migliori macchine elettriche per bambini che possono essere acquistate online.
Perché acquistare una macchina elettrica per bambini?
Prima di vedere come scegliere un’auto elettrica per bambini e prima di svelarti la nostra selezione dei migliori modelli in vendita online, ti spieghiamo perché una macchina elettrica può essere un ottimo giocattolo da comprare o regalare per i più piccoli.
Vantaggi e benefici
Quando si sceglie un giocattolo per bambini si dovrebbe cercare di unire l’utile al dilettevole. Ciò che si acquista non solo deve piacere ed essere apprezzato dal piccolo, ma dovrebbe anche garantire effetti benefici per il suo sviluppo psico-fisico.
Questo discorso vale anche per le auto elettriche: sicuramente ricercatissime da bambine e bambini, felicissimi di poter giocare con un mezzo che riproduce quello utilizzato dai “grandi”, in primis da mamma e papà, ma capace anche di “allenare” una serie di abilità importanti per la loro crescita.
Basta fermarsi un attimo a riflettere sulle caratteristiche di questo giocattolo per comprenderne le potenzialità educative e formative. A livello cognitivo, l’utilizzo dell’auto elettrica stimola l’intelligenza, l’attenzione, la memoria e la capacità di problem solving, oltre a favorire l’apprendimento di regole e oggetti appartenenti al mondo reale. Rappresenta poi un primo approccio all’educazione stradale. A livello motorio, la macchina elettrica può contribuire a sviluppare le capacità coordinative del piccolo come l’orientamento, la reazione e la coordinazione oculo-manuale.
Inoltre, considera che gran parte dei giocattoli che possono essere utilizzati all’aria aperta hanno un forte potere socializzante, stimolando il gioco in compagnia di altri coetanei e la collaborazione. Soprattutto i modelli che prevedono più di un sedile e un duplice posto possono assolvere a questo scopo alla perfezione.
Infine, l’utilizzo della macchina elettrica allena il senso di responsabilità dei più piccoli, che si trovano ad utilizzare il mezzo in autonomia. I dispositivi di sicurezza del veicolo e il parental control, presente in gran parte dei modelli, consente ai genitori di tenere sotto controllo la situazione, evitando qualsiasi pericolo.
Insomma, per il suo valore ludico ed educativo, l’auto elettrica rappresenta un’ottima soluzione e un ottimo giocattolo per i più piccoli.
Quali aspetti valutare per scegliere la migliore macchina elettrica per bambini?
Per individuare la migliore auto elettrica per bambini, o comunque quella più adatta alle tue esigenze,bisogna considerare attentamente alcuni aspetti e caratteristiche del giocattolo. Nei prossimi paragrafi vediamo quali.
Sicurezza
Il primo aspetto da valutare quando si vuole acquistare un giocattolo per bambini è quello relativo alla sicurezza. L’auto elettrica dovrà presentare tutti quei dispositivi che permettono di non mettere in pericolo l’incolumità e la salute dei più piccoli. Vediamo quali sono gli strumenti e gli accessori di sicurezza che devono essere presenti su ogni veicolo elettrico.
Dopo esserti assicurato che l’auto non presenti elementi o parti appuntite e spigolose e che la sua struttura generale sia robusta e stabile, verifica che il modello disponga delle cinture di sicurezza per ogni pilota che può utilizzare il mezzo. Come nelle macchine dei grandi, anche in quelle pensate per i più piccoli, le cinture servono a impedire l’impatto con le strutture interne, in caso di urti o improvvisi sbalzi. Ti consigliamo anche di fissare, fin da subito, delle regole per l’utilizzo del mezzo, spiegando al giovane pilota l’importanza di tenere sempre allacciate le cinture.
Altro elemento chiave per la sicurezza dei bambini è il “parental control”, un telecomando che permette ai genitori di poter guidare il mezzo a distanza, tenendo sempre sotto controllo la situazione. Quasi tutti i modelli in commercio hanno in dotazione questo strumento, che funziona fino ad una certa distanza e che consente di fermare o frenare il veicolo, cambiare velocità, fare retromarcia, sterzare a destra o a sinistra e, spesso, serve anche a regolare luci e musiche.
Scegli un modello con “soft start”
Un ulteriore dispositivo di sicurezza, molto utile e diffuso, è il cosiddetto “soft start”, un sistema che consente una partenza a velocità controllata, dolce e graduale, senza improvvise accelerazioni che potrebbero spaventare il bambino.
Tra gli accessori fondamentali per garantire la massima sicurezza ci sono anche le sospensioni, che servono ad assorbire sbalzi e urti. Non dimenticare di controllare che le gomme siano sufficientemente ampie, stabili e non scivolose.
Infine, ti consigliamo di leggere attentamente i consigli e le avvertenze del produttore. Le case produttrici individuano sempre un’età minima e un’età massima per l’utilizzo del mezzo, così come un peso massimo che il giocattolo è in grado di sopportare. Queste indicazioni vanno seguite rigorosamente per permettere al bambino di giocare in maniera sicura.
Tipologia, design e posti a sedere
Una seconda caratteristica da valutare prima di acquistare una macchina elettrica per bambini è la tipologia e il design dell’auto.
In commercio esistono tantissimi modelli che riproducono, più o meno fedelmente, le macchine reali, in ogni aspetto e dettaglio. Puoi trovare auto da corsa, auto utilitarie, SUV, Jeep e fuoristrada. In particolare, Jeep e fuoristrada sono le tipologie più prodotte, diffuse e ricercate, probabilmente per la loro robustezza e per il fascino che esercitano sui più piccoli.
Molte auto per bambini hanno anche un’apposita licenza che consente di mostrare il logo della casa automobilistica di riferimento, accrescendo il realismo della riproduzione. Più il modello per bambini somiglia a quello per grandi, più il bambino sarà felice e stimolato ad utilizzare la “sua” auto.
Il nostro consiglio è quello di indagare e scoprire la tipologia di auto preferita dal piccolo per poi virare su modelli, il più possibile fedeli all’originale, che lo possano soddisfare ed entusiasmare.
Valuta anche il numero di posti a sedere. In commercio ci sono auto elettriche per bambini a 1 o a 2 posti (posto guida e posto passeggero). Se il bambino intende utilizzare il mezzo in compagnia, i modelli più grandi, a due posti, sono ideali. Ma fai attenzione: molto dipende dalle dimensioni dei sedili e dei provetti piloti. Ti suggeriamo di considerare attentamente le misure che il produttore riporta sulla confezione per non rischiare che un modello a due posti possa risultare troppo piccolo.
Accessori e strumenti in dotazione
Altro aspetto che contribuisce a rendere “reale” il modello realizzato per i bambini, è quello relativo agli accessori e agli strumenti in dotazione, che arricchiscono e completano le funzionalità dell’auto elettrica.
Gran parte dei modelli dispongono di accessori classici e indispensabili come specchietti, fari e fanali, sportelli apribili, sedili in pelle o in plastica, volante multi-funzione, pedale dell’acceleratore …
Molti altri aggiungono elementi più originali come pulsanti per attivare musiche ed effetti sonori,clacson, bocchettoni per l’aria, prese USB per schede SD o per collegare il lettore MP3 e riprodurre la musica che più preferite, radio fm perfettamente funzionante, indicatori digitali per lo stato di carica della batteria, vano portaoggetti e cassette degli attrezzi. Non mancano, inoltre, auto elettriche con tanto di marce che consentono al pilota di incrementare la velocità o di fare retromarcia.
Nella scelta dell’auto elettrica da acquistare, la presenza o meno di questi elementi è un aspetto che va assolutamente valutato e considerato.
Motore e durata della batteria
Trattandosi di auto elettriche, i modelli per bambini funzionano tramite uno o più motori alimentati da una batteria ricaricabile (basta una semplice presa domestica) che può presentare una potenza variabile. Batteria e caricabatteria sono sempre (o quasi) inclusi nella confezione.
Gran parte dei modelli per bambini dispongono di batterie da 12 V, potenza standard, o da 24 V per i mezzi più potenti. Ci sono anche auto da 6 V pensate per i primi approcci con questa tipologia di veicoli e per i bambini più piccoli.
Prima di acquistare una macchina elettrica valuta attentamente la potenza del mezzo. Quelle da 12 Vsono le più diffuse e consentono di guidare in tutta sicurezza su superfici regolari e non pendenti. Richiedono un minor tempo di ricarica, hanno una durata inferiore e raggiungono velocità inferiori (indicativamente intorno ai 7 km/h) rispetto a quelle da 24 V. Ogni produttore, sulla confezione o sul manuale di istruzioni, indica il tempo necessario per la ricarica e la durata media della batteria. Considera che il tempo di durata della batteria dipende molto dall’uso del mezzo e delle sue funzionalità (clacson, musiche, Mp3, peso del pilota, superficie di utilizzo …).
Le auto da 24 V, invece, hanno potenza maggiore e sono pensate per essere utilizzate su più superfici, anche su terreni erbosi e ghiaiosi con una leggera pendenza. La batteria richiede maggior tempo di ricarica ma ha maggiore durata rispetto a quella da 12 V. Anche la velocità di punta che possono raggiungere è superiore.
In linea generale, le auto da 12 V sono rivolte ai bambini più piccoli, dai 3 ai 5 anni circa, mentre quelle da 24 V per i più grandicelli o per coloro che hanno già un ottimo grado di autonomia e ottima dimestichezza con questo tipo di veicoli elettrici.
Età e peso
Per individuare il modello di auto elettrica più adatto alle esigenze tue e dei più piccoli è necessario considerare l’età dei “piloti” e il loro peso.
L’età consigliata è solitamente riportata sulla confezione del giocattolo ed è un’informazione molto importante, da valutare prima di procedere all’acquisto. Indicativamente, le macchine elettriche per bambini sono consigliate dai 3 anni in poi, anche se non mancano modelli pensati per i più piccoli e altri progettati per bambini più grandi, dai 6 anni in poi.
Le discriminanti per stabilire l’età adatta per un modello sono: dimensioni del mezzo, potenza dell’auto, velocità massima raggiungibile e grado di autonomia nella guida manuale. Considera, ad esempio, che puoi trovare modelli senza parental control e piuttosto veloci e potenti che presuppongono una certa esperienza del pilota con questo mezzo e che quindi sono adatti solo per bambini grandi, anche da 9/10 in poi.
Inoltre, ogni modello presuppone un peso massimo che può sopportare. Il produttore indica tale peso sulla confezione. Ad esempio, gran parte delle macchine elettriche standard possono ospitare bambini per un peso massimo di 25-30 kg. Questo aspetto va assolutamente considerato prima dell’acquisto.
Età e peso corretti sono, inoltre, fattori importanti per garantire la massima sicurezza di chi utilizza il giocattolo.
Prezzo
Le auto elettriche per bambini sono in vendita online a prezzi variabili compresi tra i 200 Euro e i 550/600 Euro circa.
Ovviamente, il prezzo cambia a seconda della marca, delle funzionalità e degli accessori, della potenza, della velocità e della versatilità del mezzo, del numero di posti a sedere, della durata della batteria etc. etc.
Nella nostra selezione abbiamo individuato diversi modelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo, acquistabili tra i 200 e i 300 Euro. Infine, non manca un modello davvero ricco e potente per i più grandi e che richiede un esborso maggiore.
Le migliori macchine elettriche per bambini
Dopo aver visto come scegliere un auto elettrica per i più piccoli e quali aspetti considerare prima dell’acquisto, la redazione di giochiniperbambini.it ha selezionato le migliori macchine elettriche per bambini in vendita online, quelle che hanno ottenuto le migliori recensioni da parte degli utenti.
Jeep Wrangler Rubicon Babycar: la macchina elettrica più recensita e apprezzata
La nostra selezione inizia con la Jeep Wrangler Rubicon Babycar, l’auto elettrica per bambini che si è guadagnata il maggior numero di recensioni positive, a dimostrazione dell’apprezzamento manifestato dagli utenti che l’hanno scelta.
Si tratta di un’automobile a 2 posti dall’ottimo design, in grado di riprodurre piuttosto fedelmente il modello del fuoristrada originale in gran parte dei dettagli. È dotata di un doppio sedile imbottito in pelle, capace di ospitare altrettanti bambini. Dispone di due porte apribili, una cintura di sicurezzaper tenere il piccolo al sicuro, ammortizzatori, licenza ufficiale JEEP FCA, fari anteriori e posteriori a led, compresi quelli presenti sulla rollbar, effetti sonori attivabili dal volante e un attacco e lettore USB per collegare l’MP3 o qualsiasi altro dispositivo di riproduzione della musica. Sul cruscotto c’è anche un indicatore digitale dello stato di carica delle batterie.
Questa macchina elettrica presenta un doppio motore a 12V ed è in grado di raggiungere una velocità massima di circa 7 km/h.
Tra gli elementi più apprezzati dai genitori c’è il telecomando per il controllo parentale, per gestire il mezzo anche a distanza (fino ad un raggio di circa 20m) e, quindi, garantire una maggiore sicurezza. Con il telecomando, l’adulto può impostare 3 possibili velocità del veicolo, fare retromarcia, frenare e girare il volante a destra o a sinistra. Infine, attraverso il telecomando è possibile attivare il soft start, ovvero il sistema che determina la partenza rallentata del veicolo, con un progressivo incremento della velocità, per non spaventare il bambino con un avvio troppo rapido.
Disponibile in 5 colori
La macchina è disponibile in 5 colori: nero, bianco, arancione, rosso e verde. Il produttore ne consiglia l’uso per bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, mentre le dimensioni del prodotto sono le seguenti: 126 cm di lunghezza, 70 cm di larghezza e 80 cm altezza.
Caratteristiche apprezzate degli utenti: controllo remoto, durata batteria e rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: gomme in plastica dura.
Nessun prodotto trovato.
Mercedes CLS 350 AMG (Rosa) Babycar: la migliore per bambine
La seconda auto elettrica per i più piccoli presente nella nostra classifica è la Mercedes CLS 350 AMG (Rosa) Babycar, il miglior modello per bambine.
Sedile in pelle
Di color rosa, dispone di un posto pilota con sedile in pelle e cintura di sicurezza, porte apribili, ammortizzatori e fari con luci a led.
Tra gli accessori in dotazione vanno segnalati l’ingresso USB per MP3 player, gli effetti sonori e musicali da poter attivare sul cruscotto e il telecomando per il parental control che consente agli adulti di guidare il veicolo anche a distanza.
La macchina dispone di motore a 12 V di potenza con caricabatterie e batterie incluse (prima carica di 10 ore, le altre cariche da 8 ore circa). Il produttore consiglia l’utilizzo per bambini dai 12 mesi circa fino a 3 anni o al raggiungimento dei 35 kg di peso. Le dimensioni dell’auto sono: 104 x 60 x 50 cm.
Caratteristiche apprezzate degli utenti: controllo remoto, facilità di montaggio e prezzo.
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: dimensioni.
Nessun prodotto trovato.
Lamborghini Sian Homcom: la più stilosa
Questa macchina elettrica per bambini Lamborghini Sian dispone di licenza ufficiale e autorizzata. É di colore rosso metallizzato e riproduce fedelmente il design dell’automobile originale, distinguendosi per il realismo e l’eleganza di struttura e dettagli. La combinazione di metallo e materiale plastico PP rende questo modello particolarmente durevole e robusto.
La macchina è dotata di un posto guida, cinture di sicurezza, fari a LED posteriori e anteriori, portiere apribili verso l’alto con pistone a gas, ruote ampie e stabili, cruscotto con volante, clacson, interruttori per accendere o spegnere il veicolo, per aumentare o diminuire la velocità o per andare avanti o indietro, tasto per musica e canzoni integrate e presa USB + slot per scheda SD che permette di collegare dispositivi elettronici MP3 personali per ascoltare la musica preferita dai più piccoli.
Doppia modalità di guida
Il modello prevede una doppia modalità di guida:i bambini possono guidare l’automobile giocattolo attraverso il pedale dell’acceleratore, il volante e gli interruttori in dotazione, oppure possono essere i genitori a prendere il controllo del mezzo attraverso il telecomando dotato di tasto avanti/indietro, destra/sinistra, freno e regolatore della velocità (sono necessarie 2 batterie AAA per il telecomando).
A proposito di velocità … la partenza avviene con velocità limitata per garantire la massima sicurezza e, durante la guida, può essere regolata dai 3 km/h agli 8 km/h circa.
La macchina dispone di motore 12 V con batteria ricaricabile. La durata della batteria varia in base alle modalità d’uso (in media 45-60 minuti). Il tempo stimato di carica è di 8-12 ore. É consigliabile per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni o con capacità di peso massima attorno ai 25 kg. Le sue dimensioni sono le seguenti: 108 x 62 x 40 cm, mentre quelle del posto guida sono 18,5 x 31,5 cm.
Caratteristiche apprezzate degli utenti: solidità e sicurezza.
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: durata batteria.
Nessun prodotto trovato.
JEEP 4WD FP-TECH: la più potente
L’Auto elettrica per bambini Jeep 4WD FP-TECH è un fuoristrada davvero potente, caratterizzato dalla presenza di 4 motori da 12 V e 4 ruote motrici che ne consentono l’utilizzo su ogni tipo di terreno, in qualsiasi condizione, con il massimo del grip.
Disponibile in 5 colori, bianco, rosso, verde, arancione e rosa, dispone di 2 posti, con sedili imbottiti in pelle, cinture di sicurezza, porte apribili, volante con clacson, pedale, ammortizzatori e fari a led anteriori che si illuminano quando la macchina è accesa.
La vettura può essere guidata attraverso l’uso del pedale, i controlli manuali all’interno dell’auto e le marce avanti e indietro; oppure attraverso l’apposito telecomando per controllo parentale, funzionante fino ad un raggio di circa 20m, con cui i genitori possono gestire 2 differenti livelli di velocità, fare retromarcia, frenare, girare il volante a destra e a sinistra e regolare la musica e le luci.
Presa USB per lettore MP3
Sul cruscotto sono presenti uno spazio per scheda SD e una presa USB per lettore MP3 e riproduzione della musica.
Una delle caratteristiche più importanti di questa auto è la presenza del sistema di partenza “soft start” per l’avvio rallentato e controllato del mezzo per evitare di spaventare i piccoli piloti.
Le dimensioni del fuoristrada sono 135 cm di lunghezza, 75 cm di larghezza e 66 cm in altezza. Consigliato dal produttore per bambini dai 3 ai 7 anni massimo.
Caratteristiche apprezzate degli utenti: stile, potenza e adattabilità a diverse superfici.
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: dimensioni dei sedili, troppo poco spaziosi per due bambini.
Nessun prodotto trovato.
Range Rover Evoque TOYSCAR: la migliore per durata della batteria
TOYS CAR produce questo modello di Range Rover Evoque, colore bianco con potenza da 12V e doppio motore da 35W/12V in grado di garantire migliori prestazioni. Il modello riproduce in maniera fedele il design dell’auto originale, risultando elegante e stilosa.
L’auto dispone di doppio sedile in pelle con cinture di sicurezza, chiave LAND ROVER per la partenza, volante con bottoni per suoni ed effetti sonori, pedale di accelerazione, marcia e retromarcia, ammortizzatori posteriori con sospensioni reali, porte apribili, fari e luci a led. Sul cruscotto è presente una presa per collegare il dispositivo MP3 per la riproduzione della musica attraverso appositi altoparlanti.
Telecomando bluetooth in dotazione
In dotazione, c’è il telecomando per controllo a distanza, funzionante con Bluetooth, fino ad un raggio di 20 metri, e con cui l’adulto può gestire la marcia del veicolo, frenare, fare retromarcia e sterzare a destra o a sinistra.
Il tempo di ricarica del veicolo è di circa 7 ore, mentre l’autonomia della batteria è di circa 60-90 minuti di utilizzo (molto dipende dalle modalità con cui si usa il mezzo). Le misure dell’automobile giocattolo sono 108 x 67 x 52 cm. Consigliato per bambini dai 3 ai 5 anni, per un peso non superiore ai 30 kg, dispone di doppio sedile 23×34 cm con spazio sufficiente per due bambini piccoli, anche se può essere utilizzata al meglio da un solo pilota.
2 posti
Caratteristiche apprezzate degli utenti: velocità di carica e durata della batteria
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: dimensioni dei sedili, troppo poco spaziosi per due bambini.
Nessun prodotto trovato.
Maxi Fuoristrada Mondial Toys: il modello più versatile
I modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti sono certamente i fuoristrada, compatti, efficienti e accessoriati. Gli ultimi due articoli della nostra selezione sono proprio due particolari tipologie di fuoristrada che sono recensiti molto positivamente.
Il primo è il MAXI FUORISTRADA di Mondial Toys pensato per adattarsi a diverse tipologie di terreno: cemento, erba, ghiaia e qualunque superficie pianeggiante. Questo veicolo a 2 posti è dotato di numerose funzionalità: doppio motore a 12V, doppia cintura di sicurezza, doppio sedile imbottito in pelle, adatto per due bambini piccoli, oppure per un solo bambino di età e dimensioni superiori, tappetino con logo, gomme ampie e resistenti ed efficienti ammortizzatori sulle ruote posteriori.
Al suo interno c’è tutto il necessario per la modalità di guida manuale: pedale di accelerazione, marce avanti e indietro e volante. Sul volante ci sono due interruttori: uno per il clacson e uno per attivare la musica. Nella zona del cruscotto puoi trovare l’attacco USB per collegare l’MP3 e qualsiasi altro dispositivo di riproduzione della musica e l’indicatore digitale dello stato di carica della batteria.
Controllabile a distanza grazie al telecomando in dotazione
Anche questo modello dispone di un telecomando per il controllo parentale a distanza con possibilità di regolare la velocità, frenare, andare in retromarcia e girare il volante a destra e a sinistra. Un dispositivo imprescindibile per garantire la massima sicurezza del pilota. È presente anche il soft start per partenza rallentata del veicolo ed incremento progressivo della velocità.
La velocità massima raggiungibile dal mezzo è di 7 km/h, mentre le sue dimensioni sono 125 cm di lunghezza, 80 cm di larghezza e 80 cm di altezza. L’età consigliata per il suo utilizzo è 3-5 anni.
Caratteristiche apprezzate degli utenti: capacità di adattarsi a varie superfici, sistemi di sicurezza e controllo remoto.
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: qualche utente sottolinea qualche difficoltà di comprensione del manuale di istruzioni per il montaggio.
Nessun prodotto trovato.
Gaucho XP Peg Perego: il modello più ricco e accessoriato
Peg Perego è una certezza quando si parla di giocattoli. Il suo Gaucho XP è una delle macchine elettriche per bambini più apprezzate dagli utenti per ricchezza di accessori, stile e potenza.
Questo fantastico fuoristrada presenta due posti a sedere, un sedile per il pilota e uno per il viaggiatore, entrambi in eco-pelle super confortevole, con due cinture di sicurezza indipendenti e regolabili in lunghezza. Sui fanali anteriori e sui tre fanali sul roll-bar sono montate luci a led che si accendono premendo il pulsante START o il pedale dell’acceleratore.
Il cruscotto è molto accessoriato: dispone di una radio FM multi funzione, attraverso la quale è possibile ascoltare 4 melodie pre registrate oppure le stazioni radio preferite, registrabili e memorizzabili. Nei pressi della radio c’è anche un attacco per collegare il lettore MP3, la scheda Micro SD o la chiavetta USB. Sempre nell’abitacolo puoi trovare un vano portaoggetti, un pulsante START per accendere il motore e le luci e un indicatore a led sullo stato di carica della batteria.
Cambio manuale con scelta di 2 velocità
Per la guida, il pilota ha a disposizione il volante con clacson, un cambio manuale che permette di scegliere tra due velocità (4 o 8 km/h circa) e che consente di effettuare la retromarcia. C’è il pedale dell’acceleratore che serve anche per azionare il fuoristrada. Inoltre, rilasciando il pedale, il veicolo si ferma automaticamente senza contraccolpi.
Sopra il cofano, c’è una cassetta degli attrezzi con martello, cricchetto, chiave inglese e cacciavite doppio uso.
Le ampie e doppie ruote motrici assicurano massima trazione al veicolo, in grado di marciare anche su terreni sconnessi, impervi e pendenti. A favorire la possibilità di affrontare le superfici più difficili ci sono anche gli ammortizzatori, l’assetto generale rialzato del fuoristrada e la potenza della batteria ricaricabile a 24V/200Wh, che muove due motori con potenza pari a 480W.
Caricabatteria e batteria sono in dotazione. Quest’ultima può essere caricata attraverso una normale presa elettrica, direttamente sul mezzo oppure sganciandola. Il produttore consiglia una prima ricarica di almeno 18 ore (non oltre le 24 ore).
Le dimensioni del fuoristrada sono: 131 cm x 90 cm x 108 cm. Il prodotto è consigliato per bambini di età superiore ai 3 anni fino ad un peso massimo totale di 60 Kg. Noi la consigliamo per bambini più grandi, con buona dimestichezza e autonomia, data anche la mancanza del telecomando di controllo parentale.
Caratteristiche apprezzate degli utenti: ricchezza di accessori, design e potenza.
Caratteristiche meno apprezzate dagli utenti: cura dei dettagli in relazione al prezzo e assenza del telecomando di controllo.
Nessun prodotto trovato.
Quali sono le migliori macchine elettriche per bambini secondo Amazon?
Dopo averti dato la nostra classifica, ecco i 15 bestseller di Amazon, così da non farti mancare nulla nella scelta.
Buon acquisto!
Nessun prodotto trovato.